• Supersymmetry – Reflections on the Future of a Symmetry from the Future

    20 gennaio 2020 – 17:30

    Sala Consiglio di Facolta’ – Politecnico di Torino

    Il 20 gennaio prossimo, si terrà al Politecnico di Torino un evento pubblico per celebrare il conferimento del 2019 Special Breakthrough Prize in Fundamental Physics al Prof. Sergio Ferrara del CERN, in quanto inventore assieme Daniel Z. Freedman and Peter van Nieuwenhuizen, della teoria della “Supergravità”.

    Il prestigio di questo premio è a livello del Nobel ed è sponsorizzato da importanti figure del mondo imprenditoriale come Mark Zuckerberg, Yuri e Julia Milner e infine Sergey Brin (co-fondatore di Google).

    Il premio è stato assegnato da una commissione di 28 scienziati del più alto prestigio mondiale in tutte le discipline scientifiche ed è stato conferito il 3 Novembre scorso presso la sede della NASA in California. Si tratta quindi di un importante riconoscimento conferito dal mondo imprenditoriale a quello della Fisica Teorica delle Interazioni Fondamentali.

    L’intervento del Prof. Ferrara sarà preceduto da un seminario introduttivo del Prof. Riccardo D’Auria del Politecnico di Torino.

    10 Jan 2020 / admin / 0

    Categories: evento

    Tags:

    Comments are currently closed.