Prenotazione macchina INFN a La Palma



L’INFN noleggia una macchina dall’agenzia AVIS di La Palma e può essere utilizzata dal personale in trasferta INFN nell’isola per svolgere attività legate agli esperimenti MAGIC e CTA (shift di presa dati, shift tecnici, commissioning, manutenzione, conferenze e meeting).

Qui di seguito si riportano le istruzioni per prenotare l’auto:

  • controllare la disponibilità della macchina nel periodo desiderato nel calendario presente in questa pagina
  • se la macchina risulta disponibile, scrivere una mail a lapalma.apt@aviscanarias.es chiedendo di poter prenotare il “coche de MAGIC Italia” per il periodo desiderato. Nella mail vanno indicate le propriè generalità e contatti (cellulare e/o mail), il numero della patente e del proprio documento identificativo (C.I. o passaporto). E’ buona prassi indicare l’orario stimato per il ritiro e la riconsegna dell’auto.
  • una volta che l’agenzia conferma la prenotazione, mandare una mail a coche.magic.infn@gmail.com indicando il nome di chi ha effettuato la prenotazione, il periodo di uso della macchina e per cosa verrà usata (turno presa dati, turno tecnico, meeting ecc.). Queste informazioni verranno usate per tenere traccia dell’uso della macchina e aggiornare il calendario con i periodi in cui la macchina è già prenotata.

Quando si arriva a La Palma, l’auto può essere ritirata presso l’aeroporto. L’ufficio dell’agenzia AVIS si trova vicino all’area del ritiro bagagli. E’ obbligatorio avere con sé il proprio documento di identificazione e la propria patente affinché l’agenzia vi possa consegnare l’auto.

Vi sono alcune regole per l’uso della macchina:

  • l’auto viene consegnata con il pieno e va riconsegnata nelle stesse condizioni. Il tipo di carburante è solitamente riportato nella targhetta delle chiavi dell’auto e nel tappo del serbatoio.
  • l’auto va parcheggiata nello stesso posto (e.g. G61) che vi verrà comunicato dall’agenzia. Vi verrà dato un documento con tale informazione. Conservatelo all’interno del porta documenti dell’auto per non smarrirlo. I parcheggi si trovano nei piani sotterranei dell’aeroporto.
  • una volta riconsegnata l’auto, consegnate le chiavi presso l’ufficio dell’AVIS
    la macchina può essere guidata da più persone (sempre che appartengano all’INFN). La prenotazione può essere svolta dall’autista principale che indicherà i dati di tutti gli altri autisti. Come descritto sopra, informare poi coche.magic.infn@magic.com indicando il periodo di prenotazione e i nomi di tutti gli autisti.
  • se si usa la macchina per un turno di MAGIC, informare anche magic_travel@mpp.mpg.de del fatto che si ha una macchina a noleggio. Ovviamente l’auto può essere utilizzata per accompagnare gli altri shifters da e per l’aeroporto e per i vari spostamenti nell’isola (in primis raggiungere l’osservatorio).

Essendo l’auto utilizzabile sia da membri di MAGIC che CTA, vi è una lista di priorità in base alla quale si determina chi abbia diritto alla macchina nel caso in cui venga richiesta da più persone nello stesso periodo (a meno che tali persone non trovino un accordo e.g. condividere l’auto come spiegato sopra). Tale lista non è ancora definitiva e verrà discussa in futuro.

  1. turni di presa dati di MAGIC o LST e commissioning per LST/CTA
  2. turni tecnici per MAGIC e/o LST/CTA
  3. collaboration meetings per MAGIC o LST/CTA
  4. altri meeting o conferenze

In caso di domande, rivolgersi a: coche.magic.infn@magic.com.