Premio “Anna Piccotti”
Regolamento del Premio “Anna Piccotti”
Art.1
La Sezione INFN di Torino istituisce un concorso annuale per il conferimento del premio “Anna Piccotti”.
Art.2
L’importo del premio è di 1.000€ da corrispondersi in un’unica soluzione.
Art.3
Partecipano al concorso, con periodicità annuale, tutti coloro che abbiano presentato una tesi di laurea magistrale su rivelatori di particelle presso il corso di Laurea in Fisica della Scuola di Scienze della Natura dell’Università di Torino, nel periodo di tempo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre di ogni anno.
Art.4
Ogni due anni il direttore di sezione nomina una commissione che raccoglie le tesi presentate durante l’anno, e a proprio insindacabile giudizio dichiara il vincitore, redigendo una relazione che viene inviata alla direzione della Sezione INFN di Torino. Il premio può non essere assegnato. Il giudizio della commissione e’ insindacabile.
Art.5
Il premio è conferito l’anno successivo con disposizione del direttore della Sezione INFN di Torino. L’esito del concorso è reso pubblico mediante comunicazione al Consiglio di Sezione INFN di Torino. Nella stessa sede, in data che verrà comunicata al vincitore da settembre in poi ed entro l’anno, ha luogo la consegna del premio.
Art.6
Ciascuna tesi può concorrere per uno solo dei Premi. Eventuali casi di ambiguità di pertinenza della tesi al Premio per il quale si è richiesto di concorrere, saranno risolti a giudizio insindacabile delle Commissioni che provvederanno a darne comunicazione all’interessato/a.